MONITORING

Tecnici sempre al tuo fianco!

Per qualsiasi necessità tecnica, il nostro personale specializzato e certificato, ti risponde tempestivamente.

Da tutte e tre le nostre sedi, il personale specializzato monitora tutti i clienti di Novatel Group al fine di fornire assistenza di primo livello da remoto utile alla risoluzione delle problematiche nel 90% dei casi. Il software utilizzato dallo staff tecnico segnala i guasti bloccanti inviando un alert che avvisano dell’assenza di internet presso la sede del cliente.

Attraverso i sistemi più evoluti l’ufficio tecnico è in grado di monitorare degradi delle prestazioni sul collegamento Internet piuttosto che altre anomalie presenti nella rete dati aziendale.

Monitoraggio

Controlliamo il tuo circuito Internet ogni minuto, un sistema automatico monitorizza Download, Upload, Ping di risposta e router, se rileva che il circuito degrada nelle sue caratteristiche provvede ad aprire un Ticket automatico al N.O.C

Servizi tecnici

I servizi tecnici sono inclusi nel canone del servizio dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00.

E’ compresa anche la sostituzione delle CPE forniti da Novatel Group. In caso di malfunzionamento, il sistema di monitoraggio di Novatel Group, apre in automatico una segnalazione al reparto tecnico.